Perché

Nel mondo dell'Information Technology, in particolare nel campo legato alle interfacce utente, ogni giorno saltano fuori nuove metodologie e tecnologie. Restare aggiornati è diventata una sfida soprattutto perché il tempo a disposizione è poco.

FrontEnders Ticino nasce per rispondere a questa esigenza creando dei momenti di aggregazione aperti ai professionisti del settore in cui la condivisione del sapere è il motore propulsivo che permette di aggiornarsi attingendo a ciò che sanno gli altri.

Come

Ognuno di noi, ogni giorno, durante il proprio lavoro studia e mette a punto soluzioni che gli permettono di raggiungere gli obiettivi di business. Ognuno di noi ha un know-how che se condiviso arricchisce sia gli altri, ma anche noi stessi: insegnare agli altri ciò che si sa permette di comprendere ancora meglio le cose. Se tutti condividiamo ciò che sappiamo otteniamo una situazione win-win in cui io imparo da te, tu impari da me.

FrontEnders Ticino organizzando incontri mensili vuole essere il catalizzatore di questo modo di pensare. In più, cercando ogni volta ospitalità presso le aziende ticinesi vuole creare un network tra i professionisti del settore e le aziende, ma anche promuovere le stesse realtà aziendali sul territorio.

Gli incontri sono chiusi ad un massimo di 25 persone (organizzatori e speaker inclusi). La struttura degli incontri prevede 30 minuti in cui si allestisce un aperitivo e si dà il benvenuto ai partecipanti. 20 minuti in cui si tratta l'argomento che dà lo spunto per la discussione. Si conclude con il momento di networking.